Si tratta di un film dove la paura fa da padrona.
Hereditary potrà diventare l’horror più spaventoso di tutti i tempi? In questo periodo c’è la tendenza di portare un nuovo livello di qualità sui propri film di terrore. Questo permette ai giovani autori di portare delle produzioni indipendenti in grado di oscurare pellicole di professionisti del campo. L’autore di questa opera horror è il giovane Ari Aster e alcuni dicono che potrebbe entrare nelle liste dei prossimi Oscar. Abbiamo avuto a che fare con vari sentimenti guardando i film di paura, dalla depressione di Babadook, l’oppressione razziale presente in Get Out e la predazione sessuale in It Follows. Proprio per questo la critica ha annunciato Hereditary come l’horror più spaventoso mai visto negli ultimi decenni; è vero che questa etichetta viene usata troppo spesso per tutti i film di questo genere, ma in questo caso sembra che non ci sia parola migliore rispetto a quella usata per descrivere la pellicola.
Una trama rivisitata?
Il film in questione narra le vicende di una donna di mezza età (interpretata da Toni Colette) che perde la madre ormai anziana. La protagonista ha una specie di rapporto morboso con la propria figlia; quest’ultima è molto inquietante come figura in quanto decapita uccellini usando le forbici prima di andare a dormire. In questo film non mancheranno i classici rumori presenti nelle pellicole horror. Ci saranno cani che abbaiano di notte a causa di presenze misteriose, ragazzine in pigiama sotto la pioggia; senza contare i vari coltelli e le presenze demoniache. Nel trailer possiamo notare una scena dove un ragazzino in classe vede riflesso il suo doppione durante una risata, seguita da una capocciata contro il banco. Come citato ad inizio articolo, AV Club ha definito questo film il più traumatizzante e terrificante degli ultimi decenni; inoltre l’Hollywood Reporter ha annunciato che si tratta di una pellicola di due ore dove il terrore sarà crescente tanto da togliere il fiato senza allentarsi per nemmeno un minuto.
Le aspettative per questo film sono altissime e gli spettatori statunitensi potranno gustarselo nel mese di giugno mentre attualmente non è stata annunciata una data di uscita nel nostro paese. Nel frattempo potete dare un’occhiata al trailer ufficiale.
https://youtu.be/cRFJNGD-b_Q