Heroes of Might and Magic 2 uscì il 1° ottobre del 1996 e nonostante siano passati tanti anni, rimane un gioco amatissimo dai giocatori dell’epoca. E, ovviamente, dagli appassionati di titoli dove la strategia e il mondo fantasy la fanno da padrone.
Si giocava, e si gioca tutt’ora, su PC ed è possibile acquistarlo al prezzo di €9,99; parliamo del gioco base che può essere espanso e migliorato grazie alle innumerevoli mod create appositamente per Heroes of Might and Magic 2.
Grazie alla missione comune di riuscire a migliorare il gioco, è stato creato il progetto Fhereos 2 attualmente in corso che sta portando innumerevoli novità. Si tratta di nuova creazione open source del motore di gioco, multipiattaforma, che darà sfogo all’AI migliorata.
Attualmente Fhereos 2 è alla versione 0.9.3 e ci saranno ancora innumerevoli aggiornamenti nel corso del tempo. Per farlo mensilmente, però, il team del progetto ha avviato una raccolta fondi su Patreon per poter raggiungere la versione 1.0 e continuare a dare supporto costante al gioco.
Heroes of Might and Magic 2 avrà moltissimi bug corretti grazie a Fhereos 2
Questo progetto andrà a correggere almeno un centinaio di bug presenti da sempre nel gioco, oltre ad un’opzione che molti giocatori desideravano all’interno del titolo e che mai hanno avuto: lo skip per i combattimenti facili tramite una battaglia istantanee. Se i risultati non piaceranno, allora potrai riavviare la battaglia fino a che non sarai soddisfatto.
La grafica rimarrà la stessa, come il gioco in sé, ma riuscirà a soddisfare maggiormente i giocatori. E per quanto riguarda la funzionalità multiplayer? Al momento è limitato all’hotseat, nonostante il progetto verta sul multipiattaforma.
Il progetto sembrerebbe procedere bene, in quanto non ci sono notizie negative a riguardo. L’unica pecca è che la raccolta fondi non sembra ricevere i contributi sperati e non sappiamo precisamente il motivo. Che sia per il fatto che la raccolta sia stata avviata su una piattaforma che non sia Kickstarter?