Heroes of the Storm, il popolarissimo MOBA di Blizzard che vede scontrarsi eroi degli universi di Warcraft, Diablo, StarCraft, Overwatch e tanti altri, riceve una patch con molti contenuti, alcuni dei quali annunciati alla BlizzCon 2018!
Nuovo evento: Complesso di Caldeum
Acropoli di Caldeum, 2103. Una città comprata e venduta più di un centinaio di volte, in cui le Mega Corporazioni hanno più influenza dei governi. Nelle strade battute dalla pioggia umani, mutanti, macchine ed esseri sintetici cercano di trovare il loro posto in una società oppressa dal capitalismo, spesso finendo per condurre una vita dedita al crimine.
La Jigoku Cybernetics, una corporazione priva di scrupoli che commercia in tecnologie di modifiche e potenziamenti al corpo umano, è stata presa di mira dalle due gang più grandi della città: i Draghi Azzurri comandati dalla hacker Cromie, le cui capacità informatiche sono considerate quasi profetiche; e le Tartarughe d’Onice dirette da Kharazim il monaco, per allentare la stretta burocratica da cui la città è soffocata e ottenere nuove risorse per cambiare le carte in tavola. È tuttavia molto raro vedere le gang lavorare assieme e questo non è sfuggito agli occhi vigili dei CyberOni, il corpo d’elite di Jigoku composto da spietati assassini…
Nuove skin e oggetti a tempo limitato
Fino al 30 aprile i giocatori potranno indossare abiti a tema tecnologico, come Lùcio Velocità Demoniaca, Cromie Teppista Tecnologica, Kharazim Cyborg Urbano e Macellaio Oni Cybernetico. Inoltre, completando missioni, sarà possibile sbloccare vari contenuti tra cui spray, ritratti, emoji e la cavalcatura Cybercinghiale da Guerra Oni. Per finire, nei forzieri del Complesso di Caldeum sarà possibile trovare gli oggetti dell’evento Nuovo Anno Lunare che si era tenuto la scorsa primavera!
Lùcio e Cromie: riprogettati!
Lùcio, il DJ combattente, ha ottenuto varie nuove abilità tra cui Dammi il Cinque, che gli permette di curare e rendere brevemente inarrestabili gli alleati e Respinta, un attacco volto a rallentare significativamente i nemici. Cromie, la Custode del Tempo, si fregia invece di un cambiamento strutturale che bilancia i suoi successi, allontanandola dalla sua precedente natura di “o tutto o nulla”: moltissime sue abilità come Detonazione di Sabbia, Soffio del Drago e Trappola Temporale sono state aggiornate con nuovi talenti che la rendono più versatile, facendole mantenere il suo arsenale magico ma consentendo ai nemici, anche se brevemente, di contrastarla.
… e tanto, tanto altro!
Sono state applicate alcune correzioni di errori, tra cui l’occasionale doppia apparizione di trasmissioni inviate, la sparizione dell’interfaccia delle cure se il loro totale era pari a zero e decine di migliorie per alberi base e tattici dell’intelligenza artificiale. Inoltre, l’espansione dei ruoli degli eroi annunciata alla BlizzCon 2018 è stata apportata grazie a questa patch, ridefinendo e aggiornando le classi Difensore, Guaritore, Supporto, Combattente, Assassino (Mischia) e Assassino (Distanza).
Per finire, integrando alcuni cambiamenti tra cui l’impossibilità di acquistare i forzieri con le gemme, la Lega Eroi e la Lega Squadre sono state fuse in una sola: la Lega Storm, la cui pre-stagione è iniziata e durerà circa 4 mesi, come si può vedere dall’interfaccia di gioco:
A questo proposito Brett “Daybringer” Crawford, il designer capo dell’esperienza live, ha dichiarato su Reddit, in risposta ai dubbi dei giocatori relativamente al rank decay per chi non ha terminato le partite di piazzamento, che ciò avverrà all’esordio della Stagione 1 della Lega Storm, quindi verso il prossimo luglio, salvo cambi di programma.
Per altri dettagli ti rimandiamo alla pagina del sito ufficiale con le note in dettaglio dell’ultima patch.