Amanti dell’ordine e dei robot abbiamo una buona nuova: Hexoplanet, nuovo gestionale ancora in sviluppo, ma che sta già rubando la scena nel panorama del genere!
Le sensazione di giocare a D&D con quelle caselle esagonali, un comparto artistico curato al bacio e simpaticissimi robot tuttofare sono tutto l’occorrente che il gioco offre a questo nuovo pianeta pieno di possibilità e che i nostri piccoli aiutanti automatizzati sono liberi di utilizzare come meglio crediamo in 4 differenti modalità, ognuna incentrata sugli aspetti della gestione, della globalizzazione, dell’economia e del libero sviluppo del mondo!
L’ambiente sarà sempre e comunque al primo posto, potenziato ulteriormente da ogni casella esagonale che utilizzeremo o che lasceremo alla natura per trovare il giusto equilibrio e bellezza del pianeta senza divorarlo.
Per stupire tutti, ecco il video d’annuncio del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=bXholpb1tCw&ab_channel=SirnicInteractive
Hexoplanet presenta un mondo ordinato e pieno di possibilità
Ogni casella esagonale sarà la nostra tela piena di ispirazione ed i nostri robottini fidati metteranno in atto ogni tipo di progresso tecnologico. Mulini a vento, pale eoliche, strade e centrali energetiche creeranno subito un enorme contrasto nell’ambiente del pianeta, ed ogni nostra azione sicuramente si ripercuote sullo status naturale.
Fortunatamente ogni nostra decisione incline al progresso non distrugge istantaneamente il pianeta e potremo costruire soluzioni più verdi per rendere il gioco non solo efficiente, ma anche bello da vedere, soprattutto perché gran parte del gameplay sarà anche osservare il meraviglioso spettacolo degli esagoni e del mondo intero, spettacolo naturale ed artificiale perfetto!
Purtroppo non sappiamo ancora nulla sull’uscita di Hexoplanet, ma già dalle prime immagini e da tutto il potenziale intrinseco del gioco possiamo per una volta pensare di scommettere su di un cavallo molto fortunato e vincente, soprattutto riflettendo sulle ultime scene del trailer, le quali potrebbero rappresentare una piccola svolta nelle famosissime leggi della robotica e sul rapporto che i nostri piccoli lavoratori meccanici hanno nei nostri confronti!