Recentemente Microsoft sta venendo, giustamente, inondata di critiche per i numerosi licenzamenti, in particolare negli studios Arkane Austin e Tango Gameworks: rispettivamente gli sviluppatori di Redfall e Hi-Fi Rush. Adesso però sembra che i vertici di Xbox stiano cambiando idea su questi ex-studi di sviluppo, e i videogiocatori sono incendiati per certe dichiarazioni.
Ricordiamo che Hi-Fi Rush è stato premiato ai The Game Award per il miglior design audio e ai BAFTA Games Award per le animazioni, quindi stiamo parlando di un titolo che di certo non è passato inosservato.
Adesso Hi-Fi Rush sarebbe un gioco da imitare?
In una recente intervista a The Verge, Matt Booty ha detto una cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta: “Noi vorremmo più giochi come Hi-Fi Rush: piccole produzioni che vincano premi e riconoscimenti”. Non ci sarebbe niente di male in questa affermazione… Se non fosse che il team di sviluppo dietro il gioco è appena stato smantellato!
Questa richiesta risulta assolutamente insensata dati i recenti sviluppi presso gli studi di Microsoft, e ovviamente sia la community che gli sviluppatori stanno criticando l’azienda, come ha fatto il director di Arkane Lyon. Questo fa riflettere molto sulla mentalità di certe corporazioni, che non si fanno problemi a lasciare a casa centinaia di persone per poi tesserne le lodi. E adesso si dovrà capite cosa faranno gli altri studi proprietà di Microsoft.