Sono note ormai a tutti le recenti decisioni aziendali di Microsoft, che ha scelto di chiudere definitivamente diverse software house produttrici di alcuni titoli iconici come Hi-Fi Rush, Redfall e The Evil Within.
Alcuni dei titoli menzionati sopra si sono rivelati dei veri e propri successi (anche a detta di Microsoft), non è quindi chiaro ancora il perchè di queste improvvise decisioni che andranno a lasciare senza sviluppi futuri del titoli molto giocati ancora oggi.
Sappiamo che sui social questi recenti avvenimenti non sono stati ben accolti dalla community, che dopo la recente polemica di Sony con Helldivers 2 sta iniziando a perdere fiducia verso le aziende che dovrebbero gestire l’uscita e la longevità dei loro prodotti.
Hi-Fi RUSH torna popolare su Steam
Dopo la notizia della chiusura ufficiale di Tango Gameworks, gli utenti si sono riversati sulla pagina Steam di Hi-Fi RUSH, volendo lasciare un chiaro messaggio a Microsoft e alle sue recenti politiche di investimento.
Dopo appena pochi giorni dall’annuncio di chiusura, c’è stato un review bombing positivo per il titolo di Tango Gameworks, che ha collezionato oltre mille feedback in 2 giorni, raggiungendo il 97% di recensioni positive sulla pagina Steam con oltre 20.000 valutazioni.
Il messaggio dei videogiocatori per queste aziende è oramai chiaro: basta con chiusure, licenziamenti e decisioni improvvise da parte di organi decisionali che vanno a minare l’esperienza dei giocatori e la possibilità di sviluppo di nuovi titoli potenzialmente brillanti.