È stato annunciato che il supporto per la versione Nintendo Switch del gioco sparatutto gratuito Paladins terminerà alla fine di giugno. La notizia arriva poco dopo che Hi-Rez Studios ha annunciato che Rogue Company non riceverà più aggiornamenti sulla console ibrida della casa di Mario.
Prima Rogue Company e poi Paladins
Evil Mojo Games e Hi-Rez Studios hanno citato “problemi specifici della piattaforma” e le prestazioni insoddisfacenti della console Nintendo Switch come motivi per abbandonare la versione Switch di Paladins. Gli sviluppatori si concentreranno su altre piattaforme.
Il gioco e i suoi DLC sono stati rimossi dall’eShop e l’ultimo grande aggiornamento su Nintendo Switch sarà l’aggiornamento Midnight Masquerade. Fortunatamente, i giocatori possono mantenere il proprio progresso collegando il proprio account Nintendo con l’account Hi-Rez e giocando su PC, Xbox o PlayStation.
Tuttavia, questa notizia sarà probabilmente deludente per coloro che hanno acquistato il Founder’s Pack e non hanno accesso ad altre console.
Sembra che ormai Nintendo Switch inizi a sentire il peso degli anni, visto che la console è uscita nel 2017 e nuove tecnologie fanno ormai capolino nei titoli che verranno. È inutile girarci intorno Switch non ce la può fare a tenere il passo e il fatto di giocare in streaming alcuni titoli, come ad esempio Resident Evil 7 e la saga di Kingdom Hearts, non aiuta. Che sia arrivato il momento di dover tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo?