Poco tempo fa è uscito l’atteso Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei giochi di ruolo più popolari e acclamati degli ultimi anni, acclamato sia dalla critica che dal pubblico. Purtroppo una delle menti creative dietro al progetto ha lasciato la compagnia, mettendosi a capo di un nuovo studio, con l’obbiettivo di realizzare nuovi titoli action AAA.

Vedremo presto un’eredità di Capcom?
Hideaki Itsuno, come già detto mente creativa dietro Dragon’s Gogma, ma non solo. Perché ha anche lavorato agli ultimi capitoli di Devil May Cry: per la precisione il terzo, il quarto e il quinto capitolo. E da pochissimo un’azienda sussidiaria di Tencent: LightSpeed Studios, ha recentemente fondato la LightSpeed Japan Studios, di cui Hideaki Itsuno è ora a capo.

Ovviamente non sappiamo ancora di che cosa si occuperà questo nuovo studio, ma speriamo possa portarci altri titoli di qualità. Tencent è famosa principalmente nel mercato dei giochi mobile. Alcuni dei suoi titoli più famosi sono sicuramente PlayerUnknown’s Battlegrounds e Call of Duty Mobile. Sicuramente prodotti molto diversi da quelli di Capcom, ma speriamo per il meglio.