Brutte notizie in casa Capcom, Hideaki Itsuno, il regista delle serie Devil May Cry e Dragon’s Dogma, ha lasciato Capcom dopo 30 anni. Una carriera lunghissima dove ha saputo lasciare un segno praticamente indelebile. Ma la sua storia nel mondo dei videogiochi non è al capolinea, tutt’altro. Diamo un’occhiata insieme al suo messaggio rivolto ai fan e non solo.
Capcom perde Hideaki Itsuno
A partire da settembre, Itsuno “svilupperà un nuovo gioco in un nuovo ambiente“, dove spera di poter creare videogiochi inediti e dall’impatto uguale o maggiore a quelli del passato. Parliamo di una mente creativa praticamente irrefrenabile e che non ha alcuna intenzione di fermarsi, tutt’altro. Ecco il suo messaggio lasciato online:
“Alla fine di agosto 2024, lascerò Capcom dopo 30 anni e cinque mesi. Grazie per il vostro supporto a lungo termine nei confronti dei giochi e dei personaggi di cui sono stato responsabile. Spero che continuerete a supportare i giochi e i personaggi di Capcom. Da settembre, inizierò a sviluppare un nuovo gioco in un nuovo ambiente. Spero di creare giochi divertenti e belli che siano memorabili quanto, o addirittura più memorabili, di quelli che ho creato finora.”
Ricordiamo che Itsuno fu assunto dalla Capcom nel 1994 e i suoi primi lavori come direttore furono Star Gladiator e Rival Schools: United by Fate. In seguito ha diretto Power Stone, Power Stone 2, Project Justice, Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower, One Piece Mansion, Capcom vs SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Auto Modellista, Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, Devil May Cry 3: Special Edition, Devil May Cry 4, Dragon’s Dogma, Devil May Cry 4: Special Edition, Devil May Cry 5, Devil May Cry 5: Special Edition e Dragon’s Dogma 2 (di cui puoi leggere la nostra recensione).
Quali progetti ci riserverà il futuro di Hideaki Itsuno? E soprattutto, cosa ne pensi di questo abbandono? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e non solo.