Sembrerebbe che il creatore di Devil May Cry 5 non abbia la minima intenzione di adagiarsi sugli allori dopo l’uscita del gioco.
Dopo il primo aggiornamento importante che uscirà ad aprile, Hideaki Itsuno comincerà immediatamente a lavorare sul suo prossimo progetto.
Recentemente ha infatti affermato quanto segue :
Dopo l’uscita di Devil May Cry 5 prevista per l’8 marzo e il primo aggiornamento importante che dovrebbe uscire ad aprile, ho intenzione di riposarmi e cominciare a lavorare al prossimo videogioco. Spero di riuscire a lavorare duro in modo da incontrare le aspettative del pubblico e annunciarlo il prima possibile.
Itsuno non si è mai sentito soddisfatto del suo lavoro su Devil May Cry 2, questo deriva sicuramente dal fatto che ha iniziato a lavorare al gioco quando era già in produzione da diverso tempo.
Successivamente ha anche sviluppato i videogiochi Dragon’s Dogma e Rival School diventando una presenza fissa in Capcom.
Devil May Cry 5, tra l’altro, rappresenta un passo enorme sulla saga dato che è ambientato esattamente dopo gli eventi narrati nel secondo capitolo e finalmente dovrebbe coprire (e spiegare) il vuoto lasciato dagli episodi precedenti in cui Dante sembra più vecchio.
Ricordiamo infine che già da qualche tempo è disponibile la demo di Devil May Cry 5 per i possessori di Xbox One.