Nell’annuale intervista di Famitsu agli sviluppatori giapponesi del settore videoludico, non poteva certo mancare una figura di spicco come Hideo Kojima. Molte software house hanno approfittato dell’intervista per dare un piccolo assaggio ai propri fan di ciò che il 2022 avrà in serbo per loro. Per citarne una, Atlus ha affermato che per il 2022 è prevista un’uscita di grosso calibro.
La Kojima Productions non è stata da meno, dal momento che Hideo Kojima, nome che sicuramente riconoscerai per giochi come Metal Gear, Silent Hill o il più recente Death Stranding, ha affermato di essere al lavoro su due progetti. Se vuoi saperne di più, di seguito vediamo di cosa si tratta.
Hideo Kojima : due nuovi giochi in arrivo
Kojima ha affermato che uno dei due progetti è un “grosso titolo” e l’altro lo descrive come una “nuova sfida”. Inoltre ha anche dichiarato che, con il dissolversi dei confini dell’intrattenimento nel prossimo futuro, vorrebbe fare con l’anno a venire un passo avanti verso la sperimentazione con vari media e varie forme d’espressione.
Il “grosso titolo” potrebbe essere il tanto discusso nuovo Silent Hill? C’è sempre un margine di possibilità, ma non alziamo troppo le aspettative, almeno per ora. Dopo la rottura con Konami, si è parlato della possibilità che Kojima portasse avanti il progetto ugualmente, sebbene Kojima stesso abbia smentito svariate volte.
Sappiamo tuttavia che Hideo Kojima è famoso per giocare scherzi ai suoi fan, quindi dichiarazioni di questo tipo da parte sua devono essere prese con le pinze. Non abbiamo quindi nessuna certezza, se siano veri i rumor o se siano vere le affermazioni di Kojima, lo scopriremo solo con il tempo.
Per quanto riguarda la “nuova sfida”, potremmo aspettarci un titolo singolare e innovativo come Death Stranding, o forse perfino di più, vista la sua affermazione sulla volontà di portare la sperimentazione a un livello superiore.
Durante questo mese è anche uscita la notizia che la Kojima Productions è alla ricerca di personale per “titoli di grosso spessore”. Che si tratti di Silent Hill o meno, possiamo dunque sicuramente attenderci che Hideo Kojima abbia qualcosa di importante in serbo per noi. Non ci resta ora che rimanere in attesa di ulteriori notizie.