Nonostante siano passati anni dall’allontanamento di Hideo Kojima da parte di Konami, ancora oggi il game designer sembra essere legato all’opera che lo ha reso famoso e che ha occupato gran parte della sua carriera nell’industria. Il 28 aprile scorso è stato il 14° anniversario dell’uscita di Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo uscito originariamente su PSP nel 2010.
Hideo Kojima rimpiange una delle scene finali – *SPOILER*
Kojima ha deciso di celebrare questo capitolo con alcuni post sui suoi profili social, in particolare su X, dove ha ammesso di avere un rimpianto riguardante il titolo. Infatti chi lo ha giocato ricorderà che, verso la fine di Metal Gear Solid: Peace Walker, un certo personaggio canta “Sing” di Joe Raposo. Originariamente però la canzone non era stata scelta da Kojima, che aveva in mente un altro brano.
Nel post non viene mai nominata la canzone che Hideo Kojima avrebbe voluto nel finale, ma spiega come lui e Konami avessero lottato duro per cercare di ottenere i diritti del brano, senza però riuscirci. Secondo Kojima la motivazione fu che Metal Gear era un “gioco con le pistole” secondo i detentori dei diritti del brano. È molto bello vedere un autore amare davvero la sua opera, ricordandola e celebrandola anche dopo tutti questi anni.