Quest’anno i The Game Awards sono stati ricchi di annunci e premiazioni e Hideo Kojima come al solito non si è tirato indietro e ha deciso di sganciare più di una bomba. Infatti il game designer ha annunciato la sua nuova opera in collaborazione con Jordan Peele: è stato mostrato il trailer di OD: horror esclusiva Xbox in sviluppo a Kojima Productions.
Hideo Kojima arriva su Disney+
Ma questo non è stato l’unico annuncio da parte del maestro quest’anno. Infatti l’8 dicembre Hideo Kojima ha annunciato sui suoi profili social X e Instagram l’arrivo su Disney+ del suo documentario “Hideo Kojima: Connecting Worlds“. Il film è stato proiettato lo scorso giugno al Tribeca Film Festival a New York e sarà disponibile a tutti in esclusiva su Disney+ dalla prossima primavera.
Il documentario è stato prodotto da PlayStation Studios, Kojima Productions e FILMWORKS, e racconta la creazione e lo sviluppo dell’ultima opera di Hideo Kojima, Death Stranding, nonché di come Kojima sia riuscito a coinvolgere attori e registi hollywoodiani riunendoli tutti sotto la stessa bandiera dell’arte.
Un cast importante
Il film sarà diretto e fotografato da Glen Milner e con un cast che comprende George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Woodkid, Churches, Mamoru Oshii, Shinji Mikami e Shinya Tsukamoto. Kojima come al solito si circonda di personaggi importanti per i suoi lavori.
Ultimamente Kojima ha deciso di intraprendere tanti progetti allo stesso tempo. Il nuovissimo OD, Death Stranding 2 e adesso uscirà per tutti questa pellicola su Disney+.
Potremmo quindi vedere la sua opera a partire dalla primaverà 2024.
My documentary film "HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS" which had its world premiere at the Tribeca Film Festival in New York in June, will be distributed worldwide in the spring of 2024.
The film will be distributed exclusively on Disney+. Directed and photographed by Glen… pic.twitter.com/g56gUSWlw6— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 8, 2023