Ormai è noto a molti giocatori che Hideo Kojima ha l’abitudine di accogliere personalità di spicco alla Kojima Production. Che si tratti di registi famosi o di altre figure nel mondo del gaming, negli ultimi anni si è circondato da molti collaboratori d’eccezione, come i registi Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Hellboy) e Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon), o famosi attori del calibro di Norman Reedus (The Walking Dead) e Mads Mikkelsen (Hannibal).
Hideo Kojima cerca collabratori per i suoi prossimi titoli?
Recentemente Hideo Kojima ha accolto Neil Druckmann: famoso per essere il director dietro la saga di The Last of Us, due tra i titoli più acclamati degli ultimi anni. Questa apparizione negli studios di Kojima Production farebbe pensare a qualche tipo di collaborazione tra i due, più che a una semplice visita di piacere. D’altronde anche Sam Lake è stato chiamato da Kojima per una sessione di motion capture.
Moltissimi fan spererebbero quindi in una collaborazione, che sia in Death Stranding 2 On The Beach, nel videogioco horror OD, oppure nello stealth action game Physint. Parlando di Kojima: recentemente l’attore che presta la voce a Big Boss ha provato in anteprima Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, e ne è entusiasta.