In questi giorni si è tanto parlato del maestro Kojima; tra il compleanno di P.T. e il suo possibile coinvolgimento nel deludente Abandoned il web è pieno zeppo di articoli sulla mente che ha regalato al grande pubblico la saga di Metal Gear Solid e il recente capolavoro Death Stranding.
Negli ultimi giorni si sta parlando di un possibile conto alla rovescia che il maestro avrebbe lasciato intendere attraverso alcune foto pubblicate sul suo account ufficiale Twitter.
Il conto alla rovescia potrebbe essere parte integrante e preludio di un imminente annuncio legato alla pluripremiata saga di Silent Hill, che i fan di Hideo Kojima attendono con ansia.
Stiamo parlando nello specifico di tre foto, semplici scatti, seppur fuori contesto, al telefono del maestro che immortalano la sua schermata di riproduzione musicale.
Quello che è saltato all’occhio degli utenti più attenti è l’orario mostrato sul telefono in ognuno dei tre scatti: 9:54, 8:54 e 6:54. Gli stessi minuti a distanza di un’ora ma in ordine decrescente. Per i fan di Hideo Kojima si tratterebbe di un bel conto alla rovescia.
Ma non finisce qui poiché gli utenti hanno cercato di dare un senso anche al numero 54 che, tradotto in lettere, corrisponderebbe a SH, ovvero Silent Hill. Dovremmo dunque aspettarci, secondo i fan, un annuncio nel breve periodo riguardante la saga di Silent Hill, pietra miliare nel panorama horror videoludico.
Che l’immaginazione dei fan si sia spinta troppo oltre? Questo sarà solo il tempo a svelarcelo ma quello che è certo è che con Hideo Kojima una cosa del genere potrebbe essere benissimo plausibile.
Se ti sei perso l’ultima notizia riguardo al maestro Kojima, ti segnaliamo che P.T. ha compiuto ben sette anni questo mese; se invece vuoi avere maggiori informazioni sull’horror Abandoned ispirato a Silent Hill clicca qui per leggere uno degli ultimi articoli pubblicati.