Un altro giorno, un’altra importante voce su Xbox, tuttavia, questa volta proviene da un membro del settore Jeff Grubb, che ha parlato del prossimo gioco di Hideo Kojima, che potrebbe essere pubblicato da Xbox.
Ogni cosa che riguarda Kojima porta eccitazione, visto il calibro della suo genio. Cosa aspettarsi dall’autore della serie Metal Gear?
Secondo Grubb, il prossimo gioco di Hideo Kojima non è Abandoned su PlayStation 5, infatti sembra che, il leggendario sviluppatore giapponese sia in trattative con Xbox per pubblicare il suo prossimo gioco.
Hideo Kojima: molto rumore per nulla? Non credo
Prima di entusiasmarti però tieni presente che Grubb ha anche affermato di non sapere se l’accordo è stato ancora finalizzato. Pensiamo che sia abbastanza vicino, dato che Phil Spencer ha già accennato a qualcosa durante l’evento online Microsoft AI and Gaming Research Summit.
“Non so se l’accordo è concluso. Ma Kojima sarebbe un grande obiettivo per Xbox quando si tratta di sfruttare il talento di sviluppo giapponese, forse a questo Phil stava facendo riferimento con la statua in bella mostra sullo scaffale“, ha detto Grubb.
Quindi cosa potrebbe essere esattamente questo nuovo gioco? Beh, è davvero difficile da dire, ma sappiamo da tempo che Hideo Kojima vuole realizzare un altro gioco horror, quindi questa sarebbe la nostra prima scelta. È probabile che il gioco sia anche un’esclusiva per Xbox Series X/S e PC.