Moltissimi fan di Hideo Kojima conosceranno sicuramente il suo amore per il cinema, che fin da giovanissimo lo ha ispirato sia nella vita che nel lavoro: tanto che la sua celebre frase “Il mio corpo è composto al 70% da cinema” è ormai emblematica. Chi lo segue sui suoi profili social, in particolare su X, si ritrova spesso a leggere le recensioni sui film in uscita, di cui il maestro non si risparmia mai la visione.
La recensione entusiasta di Hideo Kojima
Pochi giorni fa in Giappone è uscito Look Back: film tratto da una storia breve di Tatsuki Fujimoto, che moltissimi conosceranno meglio come l’autore di Chiansaw Man e Fire Punch. Come molti si aspettavano Kojima ha condiviso delle immagini del film, ma nessuno credeva che la pellicola lo avrebbe colpito così tanto. “Look Back è uno degli anime migliori degli ultimi dieci anni”, così comincia la sua recensione.
“Mi ha davvero colpito… Sono rimasto stregato dalla leggerezza e dalla sensibilità… che supera anche il cinema live-action”. Non capita spesso che Kojima rilasci dei commenti così estasiati, e per i suoi fan questo è come un bollino di qualità per un film. Fortunatamente il film non è piaciuto solo al maestro, ma è diventato la pellicola con la migliore apertura a livello nazionale, nonostante abbia ricevuto una distribuzione limitata. Speriamo arrivi presto anche da noi e che continuino ad uscire film d’animazione di livello.