Hideo Kojima: il game designer ha amato Look Back

Secondo il maestro è uno dei migliori anime del decennio

Moltissimi fan di Hideo Kojima conosceranno sicuramente il suo amore per il cinema, che fin da giovanissimo lo ha ispirato sia nella vita che nel lavoro: tanto che la sua celebre frase “Il mio corpo è composto al 70% da cinema” è ormai emblematica. Chi lo segue sui suoi profili social, in particolare su X, si ritrova spesso a leggere le recensioni sui film in uscita, di cui il maestro non si risparmia mai la visione.

La recensione entusiasta di Hideo Kojima

Pochi giorni fa in Giappone è uscito Look Back: film tratto da una storia breve di Tatsuki Fujimoto, che moltissimi conosceranno meglio come l’autore di Chiansaw Man e Fire Punch. Come molti si aspettavano Kojima ha condiviso delle immagini del film, ma nessuno credeva che la pellicola lo avrebbe colpito così tanto. “Look Back è uno degli anime migliori degli ultimi dieci anni”, così comincia la sua recensione.

“Mi ha davvero colpito… Sono rimasto stregato dalla leggerezza e dalla sensibilità… che supera anche il cinema live-action”. Non capita spesso che Kojima rilasci dei commenti così estasiati, e per i suoi fan questo è come un bollino di qualità per un film. Fortunatamente il film non è piaciuto solo al maestro, ma è diventato la pellicola con la migliore apertura a livello nazionale, nonostante abbia ricevuto una distribuzione limitata. Speriamo arrivi presto anche da noi e che continuino ad uscire film d’animazione di livello.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version