Hideo Kojima lo sviluppatore che ha dato vita alla serie Metal Gear Solid e al recente Death Stranding ha annunciato sul suo profilo Twitter i suoi piani per il 2022.
Oltre a proseguire con i lavori sul nuovo videogioco attualmente in sviluppo, lo sviluppatore ha voluto anche dichiarare che vuole occuparsi di altri media come una serie tv e un programma radio, volendo quindi espandersi ben oltre il mondo dei videogiochi.
This year, I'm going to start a new work in earnest, and move to the next level of experimentation with a radical project. I'm also hoping to get the video team going. And I may start doing something like a radio project? pic.twitter.com/j0norcJ23a
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 2, 2022
Hideo Kojima: cosa sappiamo sul suo nuovo videogioco
Hideo Kojima in una dichiarazione a novembre 2021 aveva comunicato che la sceneggiatura del nuovo videogioco attualmente in lavorazione era pronta, mentre il suo team di sviluppo si stava concentrando sugli aspetti del gameplay (puoi vedere ulteriori dettagli nel seguente articolo), a cui possiamo aggiungere anche la dichiarazione odierna, dove ha dichiarato che questo progetto videoludico raggiungerà un “nuovo livello di sperimentazione”, senza tuttavia entrare nel merito della questione.
Kojima non si è fermato qui visto che sempre a novembre 2021 ha fondato studio cinematografico e la serie tv e il programma radio annunciati potrebbero essere i primi lavori dello studio.
Il 2022 per lo sviluppatore si prospetta come un anno molto impegnativo ma anche ricco di nuove possibilità. Non ci resta che augurargli buon lavoro!
Chi è
Hideo Kojima è nato in Giappone (Tokyo) il 24 agosto del 1963, nel 1986 è stato assunto da Konami, per poi iniziare a lavorare sulla serie Metal Gear (Il capostipite della serie è uscito nel 1987 per MSX). Il suo lavoro più importante e famoso è sicuramente Metal Gear Solid uscito per PlayStation nel 1998.
Lo sviluppatore nel 2005 ha fondato la Kojima Productions ,inizialmente uno studio sussidiario di Konami, per poi diventare indipendente nel 2015.