Come abbiamo appreso nel corso degli anni, sappiamo che Hideo Kojima non è mai stato molto propenso a rilasciare informazioni sui suoi progetti in fase di sviluppo. Tuttavia, sembra che ultimamente questo trend stia cambiando. Infatti, proprio oggi l’autore di videogiochi nipponico ha deciso di informare i propri fan sull’ultimo progetto videoludico alla quale sta lavorando.
Kojima Productions: diversi progetti in cantiere
Nell’ultimo periodo, Kojima Productions sembra essere molto attiva, come dimostra anche la recente apertura di un nuovo studio dedicato alla tv, al cinema e alla musica. Ma non è tutto qui, perché il team nipponico starebbe anche lavorando alla creazione di un nuovo videogioco. Attualmente non sappiamo ancora se sarà il sequel di Death Stranding, oppure una nuova IP, ma siamo certi che nel nuovo titolo saranno presenti mostri e robot, che non sono mai mancati in tutti i giochi creati da Hideo Kojima.
Proprio in queste ore tramite il suo account Twitter ufficiale, il fondatore di Kojima Productions ha voluto aggiornare i fan sullo stato dei lavori del nuovo progetto videoludico.
Recently, I've been revising the plan and script, and experimenting with everything else. pic.twitter.com/aFV5SxOvsr
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 24, 2021
Secondo gli ultimi tweet rilasciati sul proprio profilo, sembrerebbe che la fase di pianificazione del nuovo progetto sia terminata, e che lo stesso Hideo starebbe rivedendo alcuni dettagli e sperimentando alcune cose legate al gameplay.
Inoltre, secondo alcune bozze di Yoji Shinkawa, scopriamo che la protagonista della nuova IP potrebbe essere una donna, ma attualmente non ne abbiamo la certezza. Un’altra cosa di cui siamo ancora all’oscuro riguarda l’eventuale data di presentazione ufficiale del videogioco, ma in questo forse i The Game Awards del 2021 ci daranno una mano.
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) December 18, 2020