Dopo la notizia della volontà di Kanye West di incontrare il game director nipponico (che potete trovare qui), Hideo Kojima torna a interessare il pubblico di appassionati con il racconto dei retroscena che lo hanno portato alla fondazione di Kojima Productions come software house indipendente.
Nei tweet che trovate qui sotto Kojima ha affermato che, quando ha fondato l’attuale Kojima Production, ha iniziato da zero, senza uffici, senza personale, senza tecnici né motore di gioco. Dopo aver conosciuto Guerrilla games (gli sviluppatori di Horizon: zero dawn), ha collaborato con loro allo sviluppo del Decima Engine. Grazie a questo motore ha potuto dedicarsi al concept del suo nuovo gioco, Death Stranding in esclusiva PlayStation e includere innanzitutto il cast. Per lui sono stati 3 anni di lavoro creativo incessante e ora sente una normale felicità, come riprende al termine del tweet.
When I established Kojima Productions I had only the logo but no staffs, techs, engines or even the office. I started the concept while filling all the needs including the casts. It’s been 3 years creating the game restlessly, now I feel the ordinary happiness? pic.twitter.com/4xBc9yB5b4
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 15 dicembre 2018
I was already 52 when I decided to become independent. I was told to get retired by my family and ppl around me but friends in the world who are devoting their lives for creatives said to me that “there’re ppl out there waiting for your work so keep creating for them”.???? pic.twitter.com/YG0Yz7pD5i
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 15 dicembre 2018
Kojima si lascia andare anche una considerazione riguardo ciò che ci si aspettava da lui prima di questi tre anni intensi. In un post successivo al precedente ci informa dei consigli di alcuni di andare in pensione e stare con la propria famiglia anche a causa dei suoi 52 anni (ora 55). Invece, come è noto, egli ha seguito il consiglio di alcuni amici che l’hanno esortato a continuare a creare videogiochi con la motivazione che in tanti nel mondo attendono i suoi lavori.
Sono moltissime le persone che aspettano nuove informazioni e una data di uscita certa per Death Stranding e a noi, insieme a voi restando su queste pagine, non resta che attendere che esse siano divulgate dal geniale game director.