Hideo Kojima: per Komani il suo ritorno sarebbe un sogno

Il producer Noriaki Okamura si esprime apertamente sulla questione Kojima vs Konami

Ormai moltissimi fan da tutto il mondo stanno aspettando l’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, fedelissimo remake del capolavoro di Hideo Kojima uscito originariamente nel 2004. E per l’occasione Konami ha rilasciato un nuovo episodio del Metal Gear Production Hotline: una serie di video che raccontano dello sviluppo del titolo e tengono informati i fan su tutte le nuove opzioni e sui vari cambiamenti rispetto al gioco originale.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Rivedremo Hideo Kojima su Metal Gear?

In questa nuova puntata uno degli esponenti di Konami, il producer Noriaki Okamura, ha discusso apertamente di questo remake, ma si è anche soffermato sulla questione “Hideo Kojima”, dicendo la sua riguardo un suo possibile ritorno. Moltissimi fan del game designer nipponico ricorderanno la scissione avvenuta nel 2015: dopo l’uscita di MGSV. Da quell’evento in poi le due entità si sono separate e la Kojima Production è diventata quella che conosciamo oggi.

Metal Gear Survive

A riguardo il producer ci tiene a precisare che lui non ha niente contro Kojima, e che anzi sarebbe ben lieto di riaccoglierlo in azienda per collaborare nuovamente alla saga di Metal Gear. Nonostante questa possa sembrare una bella cosa da parte di Konami si potrebbe pensare che sia solo una mossa da parte della major di ingraziarsi i fan di Kojima, che probabilmente non compreranno il remake. D’altronde il nome di Hideo Kojima non si è ancora visto da nessuna parte da quando ha lasciato la compagnia.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento