Tutti coloro che seguono il game designer Hideo Kojima sanno quanto a quest’ultimo piaccia giocare con la community, e quanto sia bravo nel farlo. Nonostante il suo ultimo titolo sia stato rilasciato poco più di un mese fa, ecco che ritorna sui social a pubblicizzare quella che potrebbe essere la sua nuova avventura. Forse.
Infatti, Kojima ha pubblicato una foto della sua scrivania su Twitter, scrivendo:”Lavorando al prossimo concept mentre nessuno è in ufficio”, la foto di per sè potrebbe sembrare un qualcosa di semplice, ma con Kojima niente lo è mai. Va anche detto che potrebbe essere una delle sua famose, quanto tipiche prese in giro. Questo piccolo allarme non ha fermato i fan sfegatati del “Maestro” dall’iniziare una serie di speculazioni su cosa potrebbe significare.
Working on the next concept while no one is in the office. pic.twitter.com/1zIeo5nnBo
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 23 dicembre 2019
Facciamo un piccolo salto nel passato. Quando l’uomo lavorava per Konami, nel 1987, ha sempre espresso la volontà di voler lavorare in altri medium. Adesso, Kojima Production si è buttata nel campo dei film, che il designer adora – non a caso la sua biografia su Twitter è proprio “Game Creator: il 70% del mio corpo è fatto di film” – quindi può significare che sia a lavoro su un concept per un film. O forse è un videogioco.
Potrebbe essere il videogioco horror che desidera creare, visto che il mese scorso, Kojima ha espresso il desiderio di creare l’esperienza più paurosa possibile “che sia un film o un gioco”, queste le sue parole sul possibile progetto durante il panel BAFTA.
Alla fine, Hideo Kojima non è così lontano dal mondo horror, e chi ha provato la demo di P.T. – il Silent Hill purtroppo cancellato da Konami – sa quanto abbia fatto paura e quanti segreti si continuano a scoprire a distanza di anni dalla release. Sicuramente non sarà Silent Hill, ma vedremo cosa il game designer creerà per noi. Potrebbe essere interessante vederlo come regista di un film.