Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre si sono tenuti i The Game Awards 2023 e come ormai era chiaro a tutti Hideo Kojima è comparso per un annuncio che ha sconvolto i suoi fan, ma non nel modo in cui si sarebbero aspettati.
Moltissimi fan pensavano infatti a un trailer di Death Stranding 2 , dato che ormai è un anno che non si hanno sue notizie, almeno ufficiali. Infatti sembrerebbe che il titolo abbia subito uno slittamento secondo uno degli artisti che ha partecipato al progetto.
Hideo Kojima preseta OD
Ma Kojima, come è solito fare, ha sorpreso i suoi fan con un trailer del gioco a cui sta lavorando con Xbox Game Studios. È stato infatti mostrato il trailer di OD: nuovo titolo che Kojima Production sta sviluppando per conto di Microsoft, apparentemente come esclusiva Xbox. Il trailer è molto enigmatico, come ci ha abituato Kojima, e non rivela niente riguardante gameplay o narrazione. L’unica cosa che vediamo è la stupenda grafica che questo gioco potrebbe avere. Siamo forse arrivati al fotorealismo. Secondo le parole dello stesso Kojima “è un gioco, ma è allo stesso tempo un film, ma è anche un nuovo medium diverso“. Queste parole così misteriose che lasciano i fan a bocca aperta lasciano il posto a un altro ospite e collaboratore di Kojima.
Jordan Peele insieme a Hideo Kojima
Sale infatti sul palco Jordan Peele, regista diventato famosissimo negli ultimi anni con il suo debutto Scappa – Get Out, e i più recenti Noi e Nope. Un autore che si è contraddistinto nel panorama horror mondiale e che a quanto pare collaborerà con Kojima a questo nuovo progetto. Kojima non è nuovo a collaborazioni con registi famosi: basti pensare a Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn, con cui ha collaborato a Death Stranding. Peele si è mostrato davvero entusiasta di lavorare con quello che lui considera un punto di riferimento ed ha affermato: “non siete pronti a vederlo, è una figata“.
Non ci resta altro che aspettare e magari nei prossimi mesi sapremo qualcos’altro riguardante questo titolo così particolare, sperando di non avere notizie ai prossimi TGA o oltre.