Dopo le indiscrezioni su una sua nuova creazione in arrivo dovute ad un suo recente tweet, Hideo Kojima torna agli onori delle cronache, questa volta con Hideo Kojima presents Brain Structure.
Questa volta, tuttavia, tale novità non è un’opera videoludica, bensì un podcast targato Spotify che debutterà il prossimo 8 settembre, attraverso il quale il maestro racconterà sé stesso e il proprio pensiero attraverso le proprie passioni. Il podcast sarà disponibile sia in lingua inglese che giapponese, risultando agevolmente fruibile anche per il pubblico al di fuori del Sol Levante. Kojima ha sottolineato quanto questo lavoro sia destinato ai fan e alle fan del mondo intero nel video di presentazione rilasciato sul canale Spotify Japan di YouTube.
Hideo Kojima presents Brain Structure, i segreti di un genio
Dai tali e tanti Metal Gear a Death Stranding, il calibro di Hideo Kojima è riconosciuto dalla totalità del pubblico videoludico, tanto è vero che molte delle sue scelte professionali (le quali dovrebbero peraltro essere personali) finiscono inevitabilmente per far discutere.
Hideo Kojima presents Brain Structure parlerà in realtà di tutta una serie di argomenti e tematiche care a Kojima stesso, dall’arte al cinema, fino ad arrivare alla filosofia. Tutto ciò nell’ottica di svelare le proprie fonti di ispirazione, le quali, come da egli ammesso in più di un’occasione, sono numerose ed eterogenee.
Qui sotto trovi il video di presentazione poc’anzi citato (sottotitolato in inglese) mentre a questo link puoi ascoltare l’episodio zero dello stesso Hideo Kojima presents Brain Structure.