Ormai lo sappiamo tutti, il signor Hideo Kojima non è il tipo che compie delle azioni per il solo gusto di farlo, alla base dei suoi movimenti o delle sue scelte c’è sempre una motivazione molto più che valida, che ovviamente solo lui conosce. Proprio a proposito di questo, nell’ultimo periodo il nostro buon Hideo si sta dedicando alla visita di diverse software house (se lo segui su Twitter sai di cosa sto parlando), ma noi vogliamo soffermarci su una in particolare, ovvero quella fatta a Valve, con tanto di foto con Gabe Newell, fondatore appunto della piattaforma Steam, oltre che del brand Half-Life.
Visited VALVE. Took pic with Gabe. pic.twitter.com/luIBxW7YSX
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 31, 2018
Guardando queste foto, verrebbe da dire che potrebbe magari trattarsi di una semplice visita di piacere ad un amico, ma come già detto prima, Kojima non è uno che lascia le cose al caso. I fan più appassionati hanno infatti notato un paio di particolari veramente curiosi nella foto con Newell, che se volessero dire ciò che sembrano, potrebbe essere una notizia davvero clamorosa!
Analizzando i dettagli della foto in esame, infatti, puoi notare che Gabe, con la sua mano, fa il simbolo della vittoria utilizzando due dita, mentre Kojima dall’altra parte fa un OK utilizzando un solo dito, quindi 2 +1 = 3. Lo so, è un’ipotesi folle, ma quel 3 potrebbe forse simboleggiare l’arrivo del tanto atteso terzo capitolo di Half-Life magari scritto da Kojima stesso? O ci si potrebbe aspettare una collaborazione per questo brand da parte di questi due colossi?
Ti sembra assurda questa idea? Preparati, perchè non è ancora finita. Noti nient’altro nella foto? Guarda bene…non ti dicono nulla i loro vestiti? Gabe Newell vestito di arancione, Hideo Kojima vestito di nero, che sono esattamente i colori del logo di Half Life 3! Insomma, ci si potrebbe davvero divertire ad entrare nella mente di questi due, ma di sicuro qualcosa bolle in pentola!
Se invece vogliamo tenerci più bassi a livello di prospettive, potremmo anche pensare che questa foto sta a significare che il prossimo Death Stranding potrebbe arrivare addirittura su Steam, il che rende questa notizia assolutamente non sottovalutare! Oppure ancora che questi due signori siano al lavoro su un progetto del tutto nuovo.