Ormai è chiara a tutti la grandezza di Hideo Kojima nel panorama videoludico mondiale, anche dopo la scissione da Konami nel 2015, accaduta subito dopo l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Infatti la sua Kojima Production ha iniziato subito lo sviluppo di Death Stranding, e una delle prime cose che Kojima ha voluto fare è stata trovare un attore protagonista, e aveva in mente un’idea molto precisa.
Come nasce l’amicizia tra Norman Reedus e Hideo Kojima?
Lo stesso Hideo Kojima racconta in un recente post sui suoi profili social dell’incontro con Norman Reedus, e di come l’abbia convinto a lavorare con lui. Il celebre game designer e l’attore famoso per essere uno dei personaggi principali di The Walking Dead si sono incontrati in un ristorante di sushi, e Kojima ha iniziato a spiegare il progetto a Reedus. Nonostante all’epoca non ci fosse neanche una sceneggiatura completa, ma solo qualche idea, l’attore accetto subito, e di buon grado, andando a formare una collaborazione che continua ancora oggi.
Kojima racconta anche che circa un mese dopo si sono recati agli Studios della Kojima Production per registrale le immagini per i primi trailer del gioco. Tutto questo ha infine portato alla realizzazione di quello che è, attualmente, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima, ma che probabilmente non sarà l’ultimo. Infatti non solo stiamo aspettando Death Stranding 2 On The Beach, ma anche il titolo horror OD e lo stealth Physint.