The Hudson River, two years ago…
Diciamolo chiaramente: qualsiasi cosa Hideo Kojima faccia o dica viene minuziosamente analizzata da una pletora di fan adoranti e lo stesso Kojima ne è consapevole, al punto che spesso lo abbiamo visto giocare sui social con il pubblico.
Diciamo anche, piaccia o meno, che non si può considerare Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty meno che un gioco memorabile. Come dimenticare la possibilità passare durante la partita tra Solid Snake e Raiden (non ancora la macchina da guerra cyborg di Metal Gear Rising) o la prima apparizione in video di Solidus Snake?
Non sarà al livello di Metal Gear Solid 3: Snake Eater o del capitolo originale ma sicuramente ha avuto i suoi momenti memorabili.
Tornando all’oggetto dell’articolo; in un suo tweet recente, l’autore della serie Hideo Kojima, rende omaggio ad uno di questi momenti.
Ecco il tweet in questione:
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) December 15, 2018
Ora, a qualcuno questa potrebbe sembrare un’immagine ordinaria: c’è semplicemente Hideo Kojima con una sigaretta in mano, che cammina incappucciato su un ponte.
Ma per i fan di Metal Gear, questa è più di una semplice immagine: il ponte sembra essere il George Washington Bridge ovvero il luogo esatto da cui prendono avvio le vicende narrate in Sons of Liberty, dove troviamo un Solid Snake anche lui incappucciato a fumare una sigaretta.
Kojima starà cercando un Metal Gear programmato per il trasporto? E’ il luogo dove avrà incontrato Kanye o starà semplicemente cercando l’ispirazione per il suo prossimo gioco, Death Stranding ?
Sia come sia,il tweet è un simpatico tributo ad uno dei più famosi giochi usciti sulla PlayStation 2.