Il San Diego Comic-Con è il paese dei balocchi per tutti gli appassionati della cultura videoludica.
Ogni anno la fiera si impone come la più importante al mondo, ospitando sempre nuovi personaggi famosi di qualsiasi tipologia d’intrattenimento: da attori di serie TV importanti a disegnatori di fumetti, passando per gli autori videoludici e il personale che ruota attorno ai loro progetti.
Quest’anno la punta di diamante, per quanto riguarda i videogiochi, è probabilmente Hideo Kojima insieme al cast leggendario di attori che operano nel progetto Death Stranding.
Alle 4 di stanotte, ora italiana, il papà della Metal Gear Saga ha rilasciato ufficialmente le immagini delle copertine di gioco che arriveranno sui nostri scaffali questo autunno.
Ecco la cover art ufficiale di Death Stranding:
La cover art raffigura il protagonista Sam Bridges, interpretato dall’attore Norman Reedus.
Oltre alla copertina del gioco base, il maestro Kojima ha rivelato anche la cover art della steelbook:
La steelbook da collezione è inclusa sia nella special edition che nella collector’s edition del gioco.
Dopo il reveal delle cover art, Kojima è stato raggiunto alla giuria da Nicolas Winding Refn, famoso regista presente in Death Stranding nei panni di Heartman.
I due hanno discusso sui diversi modi di approcciarsi alla narrazione e sul ruolo che avrà l’enigmatico Heartman nel viaggio della speranza di Sam.
La nuova opera di Kojima è ancora avvolta dal mistero e non ben delineata, nonostante la moltitudine di trailer rilasciati dall’annuncio.
Questo è dovuto allo stile dell’autore, capace di rendere affascinante qualsiasi aspetto celato dei suoi titoli, riuscendo a far viaggiare la mente di chi osserva e scatenando una marea di teorie sui vari frame del gioco mostrati.
Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco per riuscire a scoprire di più sull’odissea fantascientifica che attraverserà Sam Bridges.
Death Stranding uscirà in esclusiva su PlayStation 4 l’8 novembre 2019.