Dopo il controverso e sperimentale Death Stranding, sono in molti a chiedersi cosa aspettarsi da Hideo Kojima per i suoi prossimi giochi.
Recentemente, il leggendario director è apparso in veste di ospite in una puntata speciale della trasmissione radiofonica giapponese NHK Radio, dove ha avuto modo di parlare del “meraviglioso mondo della musica videoludica”, oltre che di anticipare alcuni dettagli sui suoi progetti futuri.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Hideo Kojima a NHK Radio
Nel corso dell’intervista, Kojima ha affermato di essere attualmente al lavoro su un “grande progetto tripla A che farà venire voglia di giocarlo a tutti”. Purtroppo, com’era facile prevedere, non ha voluto svelare altri dettagli in merito al titolo.
Considerata la natura estremamente atipica di Death Stranding, in seguito a queste affermazioni verrebbe da pensare che Kojima stia tentando un approccio diametralmente opposto a quello visto con la storia di Sam Bridges.
Infine, il director ha rivelato che il suo studio è impegnato anche in un progetto minore, né sparatutto né open world, ma che purtroppo lo sviluppo procede a rilento a causa delle difficoltà di assunzione dovute alla pandemia globale.