Hideo Kojima è diventato una delle figure più rilevanti nel settore dei videogiochi, questo grazie al suo magnifico lavoro nella saga di Metal Gear ed al più recente Death Stranding. Al momento la Kojima Productions e sta creando un nuovo titolo con Microsoft, tuttavia sembra che le idee insolite del creativo giapponese vadano oltre il semplice sviluppo dei videogiochi e passino attraverso il superamento della morte stessa.
Hideo Kojima: una grande visione
Recentemente Kojima ha svelato a IGN l’intenzione di trasformarsi in una Intelligenza Artificiale così da poter continuare a contribuire con il suo punto di vista nell’industria dei videogiochi. Questa affermazione è frutto di una domanda peculiare ovvero: Quali idee o sentimenti vorrebbe lasciare la Kojima Productions per i prossimi 50 o 100 anni?
“È una buona domanda. Non ci ho mai davvero pensato. Continuerò a creare finché avrò le forze dato che mi interessa che le nostre radici rimangano intatte per quanto riguarda creazione. Ma sai, probabilmente diventerò un’IA e rimarrò in giro per molto tempo. Devi essere stimolato in molti modi diversi se vuoi continuare a creare cose nuove, quindi immagino che continuerò a collaborare con gli altri e ad assimilare cose nuove anche se sarò un’intelligenza artificiale. “
Sebbene sia una risposta poco plausibile e quasi sarcastica poche persone sono rimaste sorprese dalle affermazioni del creativo. Dopotutto Hideo Kojima è diventato famoso nel settore per dare forma ad idee tanto eccezionali quanto insolite nei suoi videogiochi, tutto sembra che intenda realizzarle questo anche dopo aver esalato il suo ultimo respiro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.