Gli aggiornamenti sono ormai un fatto quotidiano nell’industria videoludica, questi non solo servono a risolvere problemi tecnici ma sono anche utili per incorporare miglioramenti al fine di creare un’esperienza di gioco superiore dopo il lancio. Questa tecnologia ha portato anche dei mali visto che sempre più giochi escono plagiati di bug con l’intento di correggerli strada facendo.
Hidetaka Suehiro: una posizione polemica
Qualche giorno fa Hidetaka “Swery65” Suehiro, creativo responsabile di titoli cult come Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Don’t Die, ha generato un acceso dibattito sui social network a causa delle sue dichiarazioni audaci relative all’industria videoludica e agli aggiornamenti. “Ditemi perché i creatori che fanno gli straordinari ogni giorno per creare videogiochi dovrebbero aggiornare i titoli gratuitamente. Pagare 10 dollari anche solo per un bicchiere di caffè da Starbucks è il minimo, il mondo è per caso impazzito?”; ha affermato il creativo sul suo account Twitter.
Le dichiarazioni di Hidetaka Suehiro hanno causato polemiche e confusione dato che non è chiaro se si riferisca al rilascio di patch che risolvono problemi tecnici oppure se intenda aggiornamenti che aggiungono contenuti come espansioni, eventi stagionali e così via. Ovviamente gli utenti hanno risposto a Hidetaka Suehiro condividendo la propria opinione a riguardo. “Il problema e che sempre più titoli escono con gravi problemi di ottimizzazione o con la storia venduta a pezzi, chiedere soldi per avere un prodotto finito è alla pari di un ricatto”, ha commentato un utente. Purtroppo non sono mancati gli insulti e le minacce di morte ma sono stati prontamente segnalati e resi invisibili.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.