Dopo esser stato rilasciato su PC per la prima volta nell’agosto del 2014, Hifuu Bouenkyou, gioco di ruolo appartenente al progetto Touhou Hifuu Bouenkyu, verrà rilasciato finalmente anche per Switch in Giappone.
A diffondere e a ufficializzare la notizia è stato lo sviluppatore Chiyuudou, che ha rivelato la data esatta di uscita ovvero il 19 marzo; e il prezzo complessivo di gioco che sarà di 2.800 yen, chi però deciderà di effettuare il pre-ordine già da ora riceverà un 10% di sconto portando il prezzo a 2.520 yen.
Sei il salvatore? O il messaggero della rovina? Cambia il tuo fatidico destino. All’interno di Hifuu Bouenkyou, Renko e Merry si ritroveranno improvvisamente sparsi per il mondo di Gensokyo, durante la loro ricerca per ritrovarsi le ragazze si imbatteranno in nuovi incontri che influenzeranno gradualmente la nostra magnifica avventura.
Questa nuova versione per Nintendo Switch porta con se una ventata di aria fresca grazie alle novità aggiunte dagli sviluppatori quali:
- Possibilità di selezionare la difficoltà di gioco, che potremo scegliere tra la difficoltà “Normale” e “Difficile”.
- Il nostro viaggio ci porterà alla conoscenza di nuovi luoghi, e con essi nuovi rapporti verranno legati. Le varie amicizie che stringeremo, e le nostre varie azioni ripercuoteranno in maniera positiva, o negativa, sul finale della nostra storia.
- Usa la modalità “Rinascita” per potenziare all’infinito i tuoi personaggi, essa ti permetterà di creare a tuo piacimento quante volte vorrai il tuo personaggio svariate abilità, e creandone altre.
- Addentrati in una storia ricca di vari percorsi, ognuno con una propria trama differente. Goditi il viaggio quindi, e ricomincia quando vuoi per procedere in tutt’altre vie.