Highway Police Simulator è il nuovissimo progetto dello sviluppatore Z-Software e dell’editore Aerosoft: con questo simulatore di polizia saremo in grado di guidare i veicoli delle forze dell’ordine americane e pattugliare la città di Caminora per fermare gli eventuali fuorilegge e riportare tutto alla tranquillità. Anche qui, come in tanti giochi, abbiamo la possibilità di scegliere da che parte stare; possiamo essere dei poliziotti devoti al lavoro e punire i criminali, oppure compiere atti vandalici e passare dalla parte del caos.
Non ci cimenteremo soltanto in pattuglie ed arresti, ma in veri e propri inseguimenti e perfino interrogazioni. Quando un caso ci verrà assegnato, avremo il compito di seguirlo in tutte le sue sfaccettature e tenere aggiornato il quartier generale tramite la radio apposita. Il sistema di moralità cambia a seconda di ciò che facciamo, così come di conseguenza cambia la nostra reputazione e la fiducia che i nostri colleghi ripongono in noi. Per regolarci in base a come vogliamo vivere l’avventura di Highway Police Simulator, troviamo sia la modalità Casual che quella Simulazione.
Metti alla prova il tuo rispetto verso il codice della strada
Pattugliando ogni sorta di luogo, come percorsi urbani e strade più rurali, varieranno anche le missioni, come il dover sventare piccoli sgarri alle regole della città o affrontare pericolosi criminali. Proprio come nella realtà, se la nostra condotta durante le indagini e il modo in cui puniamo chi infrange la legge saranno impeccabili, potremmo guadagnarci un aumento e a ricevere incarichi speciali.
In Highway Police Simulator, anche il tipo di veicolo con cui girare è a nostra scelta, c’è quello standard, gli elicotteri per avere una visuale dall’alto, la moto o altri mezzi adatti a specifici terreni. Dopo aver deciso in che modo pattugliare o inseguire il criminale di turno, dobbiamo armarci di pazienza e utilizzare le nostre abilità per investigare e scoprire cosa ci nascondono i criminali che prendiamo di mira.
Highway Police Simulator è realistico perché non è soltanto lo specchio dello stereotipo di polizia americana: come già detto possiamo prendere parte a entusiasmanti inseguimenti proprio come quelli che vediamo nei film, ma ciò che lo rende ancora più verosimile è il fatto che ci dia anche la possibilità di svolgere compiti di un poliziotto di tutti i giorni, come fare multe, gestire il traffico, aiutare i civili eseguendo interventi di primo soccorso e così via.
L’uscita di Highway Police Simulator è prevista per il 5 dicembre 2024, il preordine è già disponibile su Steam e PlayStation Store, prima del rilascio definitivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.