Higurashi: When They Cry si è fatta un nome per essere tra le più rinomate serie horror a graziare il genere delle visual novel. L’ultimogenito del franchise è un titolo fresco di annuncio per cellulari, Higurashi: When They Cry Mei, a sua volta frutto dello spinoff Higurashi: When They Cry ni. Si tratterà di un gioco di ruolo free-to-play per dispositivi Android e iOS (smartphone e tablet) e vanterà una trama sceneggiata dallo storico creatore della serie, Ryukishi07. Anche il resto dello staff coinvolto, però, vanta un pedigree non da poco. Scopriamo insieme di chi si tratta.
I talentuosi figuranti nello staff per Higurashi
Come anticipato, la “Original Plan Cooperation” è affidata al creatore della serie, noto con lo pseudonimo di Ryukishi07. Il copione verrà invece firmato dalla penna di Kiichi Kanou, responsabile dei port per console di Higurashi: When They Cry. Il brano principale sarà “Frustration”, cantata da Ayane e composta da Chiyomaru Shikura. A sorprendere maggiormente è invece il compositore: le battaglie del gioco saranno infatti accompagnate dalle note di Motoi “Camelot” Sakuraba (Mario Tennis, Golden Sun). Lo sviluppo sarà curato da Smileaxe, con D-techno nelle fasi di planning.
Approfondimenti ed altre curiosità
Puoi visitare il sito del teaser a questo indirizzo. Se vuoi sapere di più sulla serie nel suo complesso, invece, Higurashi: When They Cry (“Quando piangono le cicale”) è nata come serie di Kinetic novel caratterizzate dai loro finali multipli (da cui “kinetic”, cinetici). La serie è caratterizzata per il suo misto tra le storie di omicidio tipiche di un romanzo giallo e l’elemento soprannaturale che fornisce il contesto ad ogni crimine. La serie è ambientata tra gli anni ottanta, i novanta e i giorni nostri. I port su console hanno trasformato il franchise di Higurashi in una serie di visual novel vere e proprie.