Hitchhiker è un titolo che fa della componente narrativa il suo forte, catapultando il giocatore in un viaggio non richiesto alla scoperta di molti dettagli della sua vita.
L’inizio di questa strana storia ci vede aprire gli occhi a bordo di un veicolo, guidato da un tipo che sembra conoscerci ma del quale non possiamo dire altrettanto. Non ci ricordiamo come o perché siamo a bordo di quel mezzo, neanche dove siamo diretti e, guardandoci intorno, sia nel veicolo che nell’ambiente circostante, tutto assume una forma strana, quasi onirica.
Quando lo sguardo infine cade su un piccolo oggetto bianco, che si rivela essere una scatola di fiammiferi con scritto al suo interno un numero di telefono e la parola “aiutami”, tutto diventa ancora più inquietante; mentre cercheremo di fare qualche domanda al guidatore per cercare di capire il perché di quello che ci sta accadendo, troviamo nel cruscotto del suo veicolo, una foto che ritrae noi e la nostra ragazza.
Hitchhiker è un gioco che sicuramente riesce a tenere incollati allo schermo i giocatori, pur mantenendo ritmi blandi che, interrotti al momento giusto da vari enigmi molto particolari da risolvere, riuscirà a non annoiarci mai. Gli enigmi meritano una nota particolare: essendo Hitchhiker un gioco poco ordinario, anche gli enigmi che ne fanno parte dovranno essere affrontati mettendo da parte la logica e pensando un po’ più fuori dagli schemi.
Adesso il titolo si trova in offerta su Instant Gaming e se vuoi avere maggiori informazioni sul particolare titolo sviluppato da Mad About Pandas puoi leggere la nostra recensione. Il titolo è disponibile su PC via Steam, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One dal 26 marzo scorso.