Ormai è passato un po’ di tempo da quando Hitman 2 è tornato a mietere vittime sulle nostre macchine da gioco eppure, nonostante il successo di vendite che ben avrebbe potuto indurre gli sviluppatori a dormire sugli allori, il titolo oggi torna a far parlare di sè per la gioia di tutti fan dell’algido Agente 47.
Infatti in data odierna Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive rendono disponibili gratuitamente, per tutti i possessori del titolo principale, il quarto bersaglio elusivo ribattezzato The Politician. Ricordiamo che i bersagli elusivi sono dei contratti speciali (non giocabili normalmente all’interno del gioco) resi disponibili in via del tutto eccezionale e per un periodo limitato di tempo. Il giocatore, in altri termini, deve concludere il contratto con l’uccissione del bersaglio elusivo entro il termine concesso dagli sviluppatori, pena la definitiva perdita di tale possibilità.
Questo è quello che si legge dalla sinossi ufficiale del quarto bersaglio elusivo intitolato The Politician: “Dame Barbara Elizabeth Keating (nome in codice: “The Politician”) è un ex ministro del commercio e degli affari esteri della Nuova Zelanda caduto in disgrazia e costretto a dimettersi quando si è scoperto che la sua organizzazione benefica incanalava fondi verso i suoi interessi offshore. Dopo aver fatto ricadere la colpa sul direttore dell’organizzazione e aver eliminato le prove a suo carico, Dame Barbara sta ristabilendo la propria reputazione per riacquistare la posizione perduta, e si crede che agli eventi pubblici utilizzi una sosia per proteggersi. I giocatori avranno 10 giorni per completare la missione”.
L’ultimo bersaglio sarà disponibile dal 8 al 18 marzo e ci catapulterà nella già apprezzata mappa Hawke’s Bay, ambientata in Nuova Zelanda e, come di consuento, ci richiederà di freddare al primo tentativo e senza margine di errore la (poco) gentil donna che si nasconde sotto lo pseudonimo di The Politician.
Per tutti gli ulteriori dettagli non basta che guardare il trailer all’interno di questa notizia…
Quando un gioco sta morendo ecco che escono i DLC