Hitman è una serie storica, tornata alla ribalta grazie ai nuovi, eccellenti capitoli. Questi ultimi sono stati confezionati in modo da proporre ai giocatori degli scenari molto più aperti che in passato, diventando dei veri e propri ecosistemi dalla rigiocabilità altissima.
Le ambientazioni sandbox, infatti, hanno offerto ai giocatori dei livelli vibranti di vita propria e pieni di opportunità per pianificare l’assassinio perfetto. Dai travestimenti, alle armi, fino agli strumenti non convenzionali: tutto può essere utile in mani esperte. La longevità degli ultimi titoli, inoltre, è stata enormemente migliorata dall’eccellente supporto post lancio di IO Interactive.
Dopo aver sperimentato un’invidiabile mole di contenuti che ha caratterizzato il primo capitolo di Hitman, possiamo già dare un’occhiata alla roadmap delle espansioni previste per il secondo. Tutti i possessori dell‘Expansion Pass riceveranno la modalità Sniper Assassin, nuove location, nuove missioni speciali e molto altro. Le espansioni includeranno ben quattro nuove mappe: il porto, la banca, la prigione e il resort. Ogni nuova ambientazione porterà con se obiettivi, sfide e oggetti sbloccabili utilizzabili in ogni altro scenario di Hitman 2.
Inoltre, la già citata modalità aggiuntiva Sniper Assassin aggiungerà, per la prima volta nella serie, il gioco cooperativo: due giocatori potranno, infatti, collaborare online per eliminare i loro bersagli. Inoltre, Hitman 2 includerà anche una nuova modalità multigiocatore competitiva 1 contro 1, chiamata Fantasma. Qui i giocatori si affronteranno cercando di eliminare un numero maggiore di bersagli, più velocemente e in modo più “pulito” dell’avversario.
Oltre a questo, i giocatori che hanno acquistato il gioco base potranno comunque godere dei classici contenuti live gratuiti, come i bersagli elusivi, i contratti escalation e i contratti speciali.