È stato confermato che Hitman 3 avrà l’aggiornamento gratuito per le console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X.
A darne l’annuncio gli sviluppatori dello studio danese IO Interactive. Tutti coloro che acquisteranno il gioco, nella versione digitale, avranno l’aggiornamento gratuito alla versione per console next gen. Questo significa che chi acquista una copia digitale di Hitman 3 per PlayStation 4 potrà giocarlo anche su PlayStation 5 e stesso discorso varrà anche per Xbox.
In particolare la console di Microsoft metterà a disposizione dei suoi utenti lo Smart Delivery, il servizio con cui potrai giocare ai titoli acquistati sulle console successive.
Ti segnalo che IO Interactive ha anche annunciato la data di uscita di Hitman 3: il prossimo 20 gennaio 2021. Il nuovo titolo segue gli eventi di Hitman 2, ritroveremo quindi i protagonisti del capitolo precedente, rilasciato nel 2018. In questo nuovo capitolo seguiremo la storia dell’Agente 47 in quello che dovrebbe essere l’ultimo capitolo della saga.
Quello che possiamo aspettarci è di trovarci davanti a un Agente più cupo e serio, ci aspettiamo quindi un’atmosfera dalle tinte più scure, come anticipano i trailer e il materiale promozionale che è circolato fino ad adesso.
Ti ricordo che Hitman 3 sarà disponibile per PC (attraverso lo Store dell’Epic Games), PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, da ieri è anche disponibile il pre-order, ci sono due versioni acquistabili: la versione standard che include il gioco di base e quella deluxe che oltre al gioco include un pack deluxe. Il pack dell’edizione deluxe includerà oggetti in gioco, una colonna sonora in versione digitale e completi diversi.
Scegliendo di fare il pre-order di Hitman 3 invece, avrai a disposizione il Trinity Pack con 9 oggetti suddivisi in 3 set, ognuno dei quali rappresenterà un titolo della trilogia. Questo bonus verrà applicato al pre-order di qualsiasi edizione del gioco e indipendentemente dalla piattaforma. Ulteriori dettagli sul contenuto del pack possono essere trovati sul sito di IO Interactive.
Nell’ultimo trailer rilasciato, che trovi qui di seguito, possiamo avere un assaggio del livello a tema omicidio in stile Agatha Christie.