Ormai lo sappiamo bene, IO Interactive ha l’abitudine di mantenere le cose segrete, eppure in questi giorni è sorto qualcosa di misterioso che dovrebbe presentare la forma di un DLC.
Hitman 3 è uscito solamente lo scorso 20 gennaio, eppure in soli 11 giorni la casa produttrice danese è riuscita a recuperare tutti i costi di sviluppo. Il gioco si è rivelato un grande successo e infatti il game director, Forest Swartout Large, ha voluto accontentare i propri fan mediante le seguenti dichiarazioni che aprono la strada ad un nuovo contenuto aggiuntivo:
“Sicuramente realizzeremo dei DLC, ma non abbiamo ancora definito di cosa si tratterà. Penso che per ora non siamo alla ricerca di nuove mappe come Bank e Haven Island. Piuttosto stiamo cercando di utilizzare gli scenari già esistenti e reinventarli, trasformarli. E questa volta, abbiamo a disposizione l’intera trilogia. Possiamo affidarci al passato con le mappe di Hitman 2016 e le mappe di Hitman 2”
Probabilmente i ragazzi di IO Interactive riporteranno l’assassino nei luoghi dov’è “cresciuto” nel corso della saga. Non è una brutta idea per gli appassionati, anche perché questi tipi di rivisitazione fanno sempre piacere, però avere luoghi completamente nuovi da esplorare non sarebbe male, infatti secondo l’azienda stessa c’è molto da espandere e riutilizzare.
Ti starai sicuramente chiedendo quale sarebbe la possibile finestra di uscita, beh, ancora non hanno accennato a nessuna data visto che li hanno a malapena annunciati, anche se l’estate 2021 potrebbe essere il periodo più appetibile.
Non hai mai sentito parlare della saga di Hitman?
Hitman è una serie di videogiochi action di tipo stealth in terza persona, permettono di completare i livelli in diversi modi. Si può scegliere un approccio furtivo utilizzando armi silenziate, corde per strangolare, coltelli, veleni, cercando così di fare il minor rumore possibile, oppure si può scegliere un approccio brutale, uccidendo ogni nemico che si presenti con qualsiasi arma a disposizione. Per ottenere punteggi migliori (o, come nel caso di Hitman: Blood Money, una maggior ricompensa), è preferibile completare i livelli con minor traccia possibile, ovvero senza farsi mai scoprire in alcun modo e senza uccidere personaggi oltre i bersagli.