Hitman 3 è l’ultimo tassello della trilogia reboot dedicata all’iconico Agente 47 (puoi trovare qui la nostra recensione e qui la videorecensione dedicata al gioco) a cura di IO Interactive. Il titolo ha aperto alla grande il 2021 videoludico, il suo lancio infatti è avvenuto lo scorso 20 gennaio e tutt’ora fa ancora molto parlare di sé grazie alla sua estrema rigiocabilità che sta tenendo a distanza di mesi moltissimi videogiocatori incollati allo schermo.
Per quanto il successo di Hitman 3 sia stato soddisfacente già al lancio, gli sviluppatori daranno in questa settimana, per la precisione da oggi 30 marzo fino a lunedì 5 aprile, la possibilità di giocare a una mappa del titolo, ovvero Dubai, in maniera del tutto gratuita:
IO Interactive ha però in mente piani molto più grandi per Hitman 3. Infatti, una volta che il periodo di prova di questo Free Starter Pack sarà concluso, la struttura ICA (una sorta di hub centrale del gioco completo da cui accettare le varie missioni) rimarrà a disposizione anche di chi non possiede il gioco completo, e i progressi accumulati si potranno in questo modo trasferire nel gioco qualosa si decidesse di acquistarlo.
E non finisce qui! Infatti la software house ha in mente un rilascio costante di contenuti gratuiti, provenienti però dai primi due capitoli, a tempo limitato, per permettere ai giocatori di provare più mappe del gioco e magari invogliarli ad approdare alla versione completa. Inoltre, uno di questi contenuti, la missione Nightcall ambientata in Nuova Zelanda sarà disponibile anche per i possessori del gioco.
Cosa c’è nel futuro di Hitman 3?
Insomma, sembra che Hitman 3 sia destinato a rimanere sulla cresta dell’onda ancora per parecchio tempo e accrescere il numero di utenti pronti a vestire i panni dell’Agente 47, e ci sono anche importanti novità all’orizzonte. Infatti, qualche giorno fa è stato rivelato l’arrivo imminiente della nuova espansione Seven Deadly Sins (trovi qui il trailer e tutti i dettagli), un ciclo di DLC composto da ben sette espansioni che arriveranno ad arricchire l’esperienza base a cadenza più o meno regolare. Insomma, sentiremo parlare ancora a lungo di 47…
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità relative a Hitman 3 e al mondo videoludico!