Dopo essere diventato uno studio indipendente, IO Interactive ha puntato tutto quello che aveva su Hitman 3. Il prossimo gioco sarà il capitolo finale della trilogia sviluppata dallo studio e i giocatori si aspettano molto da entrambi.
Questa sorta di “lettera d’amore” agli appassionati della serie dovrebbe resettare tutte le nostre aspettative su come un gioco di Hitman dovrebbe essere. Basta guardare il video sotto per capire di cosa parlo.
I capitoli della serie per le console current gen sono stati tutti memorabili: il primo si è fatto notare per il suo level design complesso, mentre Hitman 2 si è contraddistinto per il suo gameplay estremamente rifinito.
Ora IO sta facendo dei passi avanti per quanto riguarda la IA. Se questa prospettiva, e i suoi possibili risvolti, non ti eccitano allora non stiamo parlando dello stesso gioco.
Cosa ancora più importante, gli sviluppatori stanno ascoltando le richieste dei giocatori emerse dopo i primi 2 titoli. Prima tra tutte attraverso l’implementazione dei progressi tra il 2 e il 3 capitolo. Questo significa che tutto quello che abbiamo sbloccato in Hitman 2 ci seguirà nel nuovo capitolo; in questo modo i migliori assassini avranno un buon vantaggio già dall’inizio.
IO Interactive sembra anche dare una grande importanza nel connotare la storia di sfumature dark, collegando tutti i fili insieme per creare una storia che faccia esplodere le menti dei fan di lunga data.
Solo il tempo ci dirà se il risultato avrà successo, ma vanno sicuramente ammirati per il tentativo di dare alla serie di Hitman una maggior qualità narrativa.
Hitman 3 uscirà a gennaio 2021 e sarà disponibile per Pc, PlayStation 4, Xbox One e per le console next gen PlayStation 5 e Xbox Series X