Hitman 3 è stato presentato non molto tempo fa e la data ufficiale del suo arrivo per il momento è fissata per gennaio 2021. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One, oltre che su PC. Ci sono brutte notizie però proprio per quest’ultimi, sopratutto per chi utilizza praticamente solo Steam per giocare. Hitman 3 è infatti ufficialmente in esclusiva temporale su Epic Games Store e non vedrà la luce da nessuna altra parte (ovviamente su PC si intende) per almeno un anno.
Sempre più team di sviluppo stanno stringendo questi patti di esclusiva con Epic, ma alla fin fine come dargli torto, sopratutto se il ritorno economico è nettamente maggiore. Inoltre proprio l’Epic Games Store regalerà a partire dal 27 agosto il primo capitolo di Hitman, probabilmente anche per festeggiare questa collaborazione con IO Interactive. Questo evento ci fa capire che ormai dovremo abituarci sempre più spesso a situazione di questo tipo e che Steam non regnerà più in maniera incontrastata come ha fatto in questi precedenti anni.
Alla fin fine non si tratta di nulla di troppo negativo, dopotutto come sappiamo la competizione va sempre a vantaggio del consumatore e lo stesso discorso si può espandere anche sul versante console. L’unica cosa differente è che i giocatori su PC son sempre stati abituati ad utilizzare praticamente solo Steam e quindi questo cambiamento potrebbe essere sicuramente più difficile da accettare.
Insomma la situazione riguardante Hitman 3 è l’ennesima riprova, che il mercato videoludico sta cambiando anche sul fronte PC. Come abbiamo detto in un precedente articolo, IO Interactive ha anche rivelato una nuova mappa per il titolo, ambientata nell’Inghilterra Occidentale e da come è stata descritta sembra davvero parecchio interessante. Non manca poi molto all’arrivo di Hitman 3 sul mercato e chissà se Epic prima del lancio regalerà anche il secondo capitolo, in modo che i giocatori PC arrivino preparati a gennaio 2021.