Io Interactive ha promesso al pubblico videoludico che la sua ultima opera, Hitman 3, possa includere anche le mappe dei primi due episodi dell’ultima trilogia dell’Agente 47.
Per quanto riguarda il PC sono sorsi dei problemi che possono ostacolare la realizzazione di questa promessa.
Il motivo sta nel fatto che Hitman 3 è in vendita su Epic Games Store, mente Hitman e Hitman 2 sono acquistabili dalla piattaforma competitor Steam.
Questo inconveniente sta facendo preoccupare la maggior parte dei PC gamer. Il motivo sta nel fatto che non capita ogni giorno l’opportunità di portare a casa in un solo colpo il capitolo finale delle avventure dell’Agente 47 con le mappe dei primi due episodi, spendendo una cifra relativamente moderata.
Se a ciò si aggiunge anche il fatto che i possessori di console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S) riuscissero a sfruttare questo vantaggio, la situazione diventa frustante per gli appassionati di PC.
Ciò rischia di ritorcersi contro gli sviluppatori danesi, i quali si stanno adoperando per cercare di sciogliere questo nodo.
Tutto questo discorso vale se i PC gamer ovviamente siano in possesso dei primi due Hitman della trilogia World of Assassination acquistati su Steam.
Hitman 3: le dichiarazioni del CEO di Epic Games Store
#Hitman3 on Epic will not import your Steam purchases of Hitman 1 and 2.https://t.co/aWXi8TsBDx pic.twitter.com/AZa12KSYuK
— PCGamesN (@PCGamesN) January 15, 2021
“Chiedo scusa, il team sta indagando su questa cosa con IO Interactive. Epic non ha intenzione di creare una situazione in cui qualcuno che possiede un gioco su Steam deve comprarlo di nuovo su Epic Games Store per ottenere tutti i suoi benefici”
Da questa dichiarazione possiamo capire che il problema di Hitman 3 potrebbe essere risolto permettendo agli utenti PC di non far riacquistare i primi due capitoli su Epic Games Store.
In ogni caso ci conviene rimanere sintonizzati per attendere eventuali notizie (speriamo positive) affinché Io Interactive chiuda nel migliore dei modi il ciclo di Hitman, per poi passare a Project 007.