Hitman 3 uscirà il 20 gennaio e sarà ufficialmente l’ultimo episodio delle avventure dell’amatissimo Agente 47. La notizia di oggi ha come argomento principale un errore effettuato dalla software house sviluppatrice, Io Interactive, la quale ha pubblicato un video gameplay in cui sono state mostrate tutte le mappe di gioco.
Nonostante il fatto che il video sia stato rimosso subito, gli sviluppatori danesi non sono riusciti a bloccare la fuga di notizie. Teniamo conto del fatto che Hitman 3 appartiene alla categoria GAAS, che significa “Game As A Service“. Questo acronimo sta a significare che il gioco può ricevere numerosi aggiornamenti col passare del tempo.
Pertanto le 6 mappe che ti comunicherò sono solo il punto di partenza (sono incluse anche tutte le mappe di Hitman e Hitman 2 a patto che tu li abbia comprati).
Hitman 3: le mappe
La prima destinazione dell’Agente 47 è Dubai ma questo lo si sapeva già poiché sono stati pubblicati dei video a riguardo. Le altre 5 locations sono (te le dico in ordine cronologico): Dartmoor (Regno Unito), Berlino (Germania), Chongqing (Cina), Mendoza (Argentina) e Carpathian Mountains (Romania).
Qui sotto ti allego il tweet di Okami in cui sono elencate le 6 città che saranno tormentate dal sicario più pericoloso del mondo.
All level locations coming to Hitman 3 were accidentally revealed in today's early gameplay.
– Dubai
– Dartmoor, England
– Berlin
– Chongqing, China
– Mendoza, Argentinia
– Carpathian Mountains, RomaniaBuying the game gets you all of Hitman 1 and 2's locations as well. 🤯 pic.twitter.com/6CjejyULVy
— Kami (@Okami13_) January 8, 2021
Hitman 3 è un gioco simbolico dato che chiude due cicli: innanzitutto chiude la saga e, da un punto di vista di business, in quest’occasione si è chiuso l’accordo di collaborazione tra Io Interactive e Square Enix. Il motivo sta nel fatto che Hitman 2 è risultato il titolo meno profittevole del catalogo Square, pertanto non è stata data la fiducia al capitolo finale.
Io Interactive è, quindi, diventata una software house indipendente ed inizierà il suo nuovo cammino riprendendo la celebre figura di James Bond nella sua nuova opera videoludica, intitolata Project 007. E’ abbastanza probabile che in questo nuovo lavoro il team danese non sia intenzionato a produrre il gioco seguendo la modalità GAAS.