IO Interactive ha annunciato e confermato che il Ray Tracing di Hitman 3 arriverà su PC nel 2021, dopo il lancio del gioco, grazie ad una collaborazione con Intel.
“Siamo felici ed entusiasti di annunciare che stiamo collaborando con Intel per fornire le migliori prestazioni e ottimizzazione possibili per i nostri giocatori PC in HITMAN 3.
Insieme a Intel, stiamo lavorando per ottimizzare il gioco per il lancio e oltre, con aggiornamenti, modifiche e miglioramenti in arrivo nel 2021 che miglioreranno l’esperienza di gioco su un PC di fascia alta e CPU multi-core.
Queste ottimizzazioni includono il miglioramento di HITMAN 3 per i giocatori PC con 8+ CPU core, ad esempio sarai in grado di individuare più folle a Dubai o sperimentare distruttibilità più complessi a Dartmoor. Stiamo anche introducendo Variable Rate Shading (VRS), una tecnica che ci consente di dare la priorità alle risorse GPU dove hanno il maggiore impatto. Inoltre, implementeremo il Ray Tracing anche dopo il lancio del gioco, più avanti nel 2021.”
Il Ray Tracing andrà a migliorare gli aspetti legati ai riflessi e all’illuminazione del gioco rendendo più realistica l’esperienza. Non sappiamo nel dettaglio come verrà introdotta in Hitman 3 o come e quanto migliorerà le cose. Almeno per il momento non ci sono notizie a riguardo. Maggiori dettagli saranno sicuramente svelati nelle prossime settimane, in ogni caso questa è sicuramente un qualcosa di positivo anche se al momento non sappiamo quanto.
Hitman 3 verrà rilasciato il 20 gennaio 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.
Ti lasciamo al video trailer di Hitman 3, a seguire!