IO Interactive annuncia che Hitman 3 – Anno 2 avrà inizio il 20 gennaio 2022, come parte di una lunga roadmap di contenuti inediti che verranno pubblicati il prossimo anno. Con un post sul blog ufficiale, lo sviluppatore ha anticipato che tipo di DLC potremo aspettarci che, come prevedibile, andranno a coprire un po’ tutti gli aspetti della produzione. Da nuove storie e modalità a mappe inedite fino ad arrivare al supporto al Ray Tracing e al VR su PC e ad un grosso aggiornamento per la prossima primavera.
Hitman 3, le novità per l’anno 2
Prima di tutto, lo sviluppatore ci tiene a festeggiare un importante traguardo: la trilogia ha raggiunto quest’anno i 50 milioni di giocatori in tutto il mondo, rendendo di conseguenza Hitman 3 il più grande successo di sempre nella storia della saga. L’annuncio dell’Anno 2 diventa quindi molto importante, perché assicura agli appassionati altri 12 mesi di contenuti inediti a partire dal 20 gennaio 2022, incluse nuove mappe, storie, modalità e caratteristiche di gioco.
Ci saranno però anche delle novità tecniche. Grazie ad una collaborazione con Intel, viene annunciato infatti l’impegno a garantire le prestazioni migliori possibili e un’ottimizzazione da urlo per i giocatori PC. Questo obiettivo includerà il supporto al Ray Tracing e soprattutto alla VR, che arriverà subito a gennaio 2022.
Nel corso dell’anno, poi, scopriremo una nuova modalità chiamata “Elusive Target Arcade“, una formula che cambierà la semi-omonima già disponibile, mentre nella primavera 2022 arriverà un grosso aggiornamento del gioco, al momento non meglio dettagliato.
Hitman 3 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.