Hitman 3 è già un successo commerciale clamoroso per IO Interactive. Hakan Abrak, CEO del team di sviluppo e publisher, ha infatti annunciato che il terzo capitolo della nuova serie ha già venduto il 300% di copie in più rispetto il suo predecessore. Una notizia che conferma il lancio di successo ottenuto dal gioco, che aveva fatto registrare anche il più grande debutto digitale di sempre nella storia del franchise.
Hitman 3: il grande risultato della conclusione della trilogia
Hitman 3 è stato lanciato lo scorso gennaio sulle principali piattaforme di gioco, incluse Google Stadia e le console di ultima generazione. A dire il vero, è stato anche uno dei primi titoli presentati per PlayStation 5, con l’intento di sfruttare alcune delle caratteristiche del sistema next-gen di Sony.
Il gioco è la conclusione della trilogia iniziata con il reboot del 2016, che venne lanciato sul mercato in una inedita forma ad episodi: una formula che è stata poi replicata con Hitman 2 e che adesso è stata riproposta anche con il terzo appuntamento. In questo caso però tutti gli episodi che compongono la storia sono disponibili immediatamente, anche se tramite DLC verranno aggiunti nuovi livelli.
La struttura di gioco non fa che riprendere quanto visto nei predecessori: Hitman 3 offre enormi livelli sandbox in cui al giocatore è permesso decidere come muoversi per compiere la propria missione. Ogni incarico può essere completato in maniera completamente diversa a seconda di come si gioca o si decidano di sfruttare l’ambiente o gli oggetti a disposizione, per un fattore rigiocabilità incredibilmente elevato. A far da contorno a tutto arriva una storia dai toni più drammatici e matura, che chiuda le vicende introdotte con gli altri due episodi.
Hitman 3 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Per un approfondimento, puoi leggere la nostra recensione.