Se hai scoperto di recente la saga di Hitman, grazie agli ultimi due capitoli della generazione corrente, allora potresti apprezzare particolarmente il recente annuncio della Hitman HD Enhanced Collection, mostrata giusto pochi giorni fa, e disponibile da oggi per l’acquisto.
Questa interessante raccolta per PlayStation 4 ed Xbox One è rivolta soprattutto agli utenti neofiti che si sono approcciati alla saga di Hitman con i recenti reboot, e che magari vogliono scoprire i “vecchi” capitoli più amati delle precedenti generazioni. Vediamo, infatti, Hitman Blood Money, considerato il miglior capitolo per PlayStation 2 e Hitman Absolution, l’apprezzata avventura di Agente 47 che rinnova in parte le famose meccaniche della saga.
Va detto che non stiamo parlando di un semplice porting: i due giochi sono stati riadattati agli standard delle nuove generazioni di console, risultando migliorati sotto il prefilo tecnico; anche se, ovviamente, non possiamo aspettarci di vedere il dettaglio grafico degli ultimi Hitman. Inoltre, possiamo vedere anche un miglioramento nei controlli, fondamentale per snellire l’esperienza complessiva di Hitman Blood Money, che m0stra maggiormente il peso degli anni, essendo un titolo PlayStation 2. Le caratteristiche di questa nuova raccolta sono interessanti:
- Risoluzione 4K e 60 frame al secondo
- Aumento risoluzione delle texture
- Miglioramento nel formato delle texture
- Super-sampling
- Supporto per upscale
- Miglioramenti nelle ombre e nel sistema di illuminazione
- Miglioramenti nei controlli per un’esperienza più fluida
La maggior parte di esse, come già accennato, sono pensate per portare un miglioramento grafico che possa dare valore e consistenza a questa HD collection, la quale si pone come una vera e propria remastered. In ultimo, per fortuna, troviamo anche il miglioramento dei controlli, che dovrebbe rendere tutto più fluido e piacevole e giocare.
Uscirà mai per PC? ?
Per adesso non ci sono notizie in proposito, ma c’è da dire che su pc sono reperibili entrambi i giochi senza problemi ?
Beh, sì. Se non fosse per il fatto che, in quanto siano giochi di vecchia data, danno molti problemi. Come ad esempio l’audio che non parte, lag continuo/input lag e molti altri.
Beh, possiamo confidare nel fatto che vengano risolti con questa remastered ?