Hitman Trilogy, pacchetto che includerà tutti e tre i capitoli dei videogiochi che compongono la saga stealth dell’agente 47, è realtà. Questi prodotti, che nel tempo sono divenuti dei veri e propri must-have per tutti gli appassionati del genere, hanno sempre ricevuto ottime recensioni e apprezzamenti da parte della critica specializzata e degli utenti.
Tuttavia, a causa del fatto che i vari titoli sono stati pensati e pubblicati per console appartenenti a generazioni diverse, fino ad oggi, forse, era un pò difficile recuperarli in semplicità. Adesso sembra sia giunta l’ora per poter avere una raccolta completa.
Hitman Trilogy, l’annuncio ufficiale e l’inclusione in Xbox Game Pass
Io Interactive, software house della saga, ha annunciato, attraverso il suo profilo twitter, l‘arrivo di questa Trilogy per il 20 gennaio 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Un fatto abbastanza importante da sottolineare è che i giochi smetteranno di uscire in esclusiva, per il mercato PC, su Epic Game Store e approderanno anche su Steam.
HITMAN Trilogy includes all three games from the World of Assassination. Available digitally on January 20 for PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S and Epic Games Store. As well as Steam and Xbox Game Pass.
Watch the full @HITMAN 3 Year 2 reveal here: https://t.co/1SODjYBTQC pic.twitter.com/0o4gvAj7WK
— IO Interactive (@IOInteractive) January 13, 2022
Ancora, questa raccolta rappresenterà un ulteriore ampliamento dello sconfinato catalogo di Xbox Game Pass, dato che uscirà al day one nel già citato servizio.
Nella Trilogy, il giorno dell’uscita, saranno aggiunti anche tutti i contenuti dell’Anno 2, che includerà diverse nuove feature come missioni aggiuntive, modalità innovative ecc.
Insomma, nonostante l’uscita di tanti importanti videogiochi prevista su moltissime piattaforme, come Pokémon Leggende Arceus, Horizon Forbidden West e Elden Ring, anche le saghe un pò più datate possono trovare spazio per essere apprezzate in una veste migliorata e più completa.
Pochi giorni fa, sempre su Xbox Game Pass, una cosa simile è accaduta con Mass Effect Legendary Edition, riedizione completa della trilogia originale delle avventure del comandate Shepard.
Essere possessore di un PC o una console Microsoft non è mai stato così conveniente!